Una lunga storia di produzione di carni bianche di qualità.
Una passione che parte dal dopoguerra
La passione per il proprio lavoro nasce nel dopoguerra quando la famiglia Cinelli, con il cavallo quale unico mezzo di trasporto, inizia il suo commercio facendo arrivare i polli dai contadini delle campagne al mercato di Firenze. Ancora oggi i fratelli Cinelli uniscono alla tradizione ed al rispetto la dedizione nello svolgimento della loro attività.
Scegliamo le razze migliori a crescita lenta. I polli sono nutriti con mangime semplice, tutto vegetale naturale, una ricetta che unisce mais, soia e sali minerali senza grassi e proteine di origine animale e senza uso di antibiotici aggiunti; Il mangime è lavorato a pezzetti e non polverizzato, per non forzare il naturale accrescimento.
Un veterinario esperto segue i polli durante la crescita e, solo in caso di estrema necessità, può decidere di usare medicinali per garantire il benessere degli animali, rispettando con attenzione i tempi di somministrazione. I polli crescono in una sede igienicamente sicura. Viene imposto ai nostri allevatori un vuoto sanitario di 20 gg contro i 15 gg del Decreto Ministeriale.
Genuinità e sapore nelle nostre carni bianche
Solo seguendo queste regole, e grazie al sapere e alla passione di allevatori esperti, otteniamo un prodotto genuino, saporito e sicuro, dalle carni sode e compatte. Ed è per questo che i Polli Cinelli sanno davvero di pollo! E si conservano buoni e freschi.